SE DEVI VENDERE CASA FALLO ADESSO!
Ti starai chiedendo se è possibile vendere casa in tempo di recessione. La mia risposta è assolutamente affermativa anche se c’è una considerazione da fare: è di basilare importanza definire il giusto prezzo all’immobile. Molte abitazioni infatti rimangono invendute proprio per una scorretta valutazione.
Basta il “giusto prezzo” allora per vendere casa anche in tempi come questi? La risposta è no. Ovviamente come per una ricetta, sono diversi gli ingredienti che contribuiscono al successo.
Ma facciamo un passo indietro. Sono diversi i motivi che potrebbero spingerti a vendere la tua casa o appartamento, come ad esempio:
Il bisogno di liquidità immediata
Una relazione che non è andata nel verso giusto
Un’eredità inaspettata
Nuove esigenze rispetto allo spazio a disposizione
Il desiderio di qualcosa di più bello e più comodo
La necessità di ridurre le spese complessive (soprattutto se sei già proprietario di altri immobili)
L’urgenza di doverti trasferire in un altro paese
Oppure la ricerca di relazioni sociali migliori, anche con i vicini di casa
Qualunque sia il problema o desiderio che ti spinge a vendere il tuo immobile - operando da 30 anni nel settore immobiliare e avendo portato a rogito più di 1.200 pratiche - mi sento di dirti con certezza che sono almeno 3 gli obiettivi che dovresti centrare:
Vendere l’immobile traendo il massimo profitto possibile. A nessuno piace svendere la propria casa tanto più se hai dovuto affrontare sacrifici importanti per acquistare o se hai un forte legame emotivo con quel luogo.
Vendere nel “giusto” tempo. Avrei potuto dire “nel minor tempo possibile”, ma sono certo che sei consapevole che questo non rappresenta sempre la scelta migliore. A parità di certezza di vendita, sono convinto che qualche giorno in più non sarebbe la fine del mondo… e che questa differenza sarebbe tollerabile a fronte di un maggior guadagno.
Infine, so che desideri che tutto il processo di vendita fili liscio. Senza intoppi e sorprese.
Ho riassunto tutti gli errori che non devi commettere se stai valutando di vendere casa in questa pagina www.eratoimmobiliare.it … tuttavia per ottenere la vendita perfetta è necessaria un’ulteriore accortezza che fa davvero tutta la differenza del mondo.
Scegliere l’agenzia immobiliare più adatta al tuo immobile.
Proprio così. Hai letto bene.
Non la classica agenzia generalista che fa un po’ di tutto e che a priori si definisce la “migliore”.
La migliore in cosa?
Su quali basi?
La cosa più importante è che sia l’agenzia immobiliare più ADATTA a te.
Facciamo un esempio. Se tu accusassi un mal di denti improvviso… ti rivolgeresti al tuo medico di base o al dentista?
Non vi è ombra di dubbio che correresti immediatamente e senza pensarci due volte dal tuo dentista.
Ovvero sceglieresti di affidarti alle cure di uno specialista.
E perché dovrebbe essere diverso quando parliamo di un’abitazione?
Se stai valutando di vendere un immobile per famiglie - questo solo a titolo esemplificativo potrebbe essere una casa o un appartamento bi o tricamere - quello che dovresti fare è entrare subito in telefonata con un nostro consulente.
Perché? Perché Èrato - a differenza delle altre agenzie immobiliari - è specializzata nella vendita di questa tipologia di immobile.
Vendiamo case per FAMIGLIE. Questo per i nostri clienti significa visite più qualificate, trattative più scorrevoli e accordi più veloci.
Inoltre, ci qualifica come il partner più adatto per te in questo momento così delicato del mercato immobiliare.
Tuttavia ricorda.
“Non è il pesce grande che mangia il pesce piccolo”.
“è il pesce veloce che mangia quello lento”.
Se non vuoi che il tuo immobile si svaluti, perdendo così l’opportunità di vendere nel giusto tempo e al giusto prezzo, contattaci subito.
Alfonso Treppo,
Fondatore Èrato Immobiliare